udinese

Gazzetta: Pochi attaccanti e tanti dubbi, De Canio nei guai

Il punto della situazione con De Canio che deve fare i conti con parecchi problemi per la gara con l'Atalanta

Redazione

Anche la Gazzetta dello Sport dedica spazio alla situazione in casa Udinese, con alcuni problemi che attanagliano De Canio.

Dubbi e paura. L’Udinese prepara la partita decisiva con questo stato d’animo. Non si trovava da anni in questa situazione. E non essere abituati alla battaglia è un pericolo. Il tecnico Gigi De Canio deve affrontare la partita di Bergamo (partenza anticipata a domani) senza alcune pedine.

(...) Il problema è in attacco: l’Udinese ha segnato 18 gol all'andata. Nel ritorno ha fatto peggio : 15. De Canio, con Perica non al top, ha solo Thereau (il migliore) e Zapata  e l’alternativa Matos, un esterno offensivo. Di Natale lavora ancora a parte. Non bisognava arrivare a questa situazione escludendolo dai convocati quando da 5 anni si allena col suo programma. Sarebbe servito, eccome. Sugli esterni è emergenza: Widmer fa differenziato e Armero ha avuto un permesso per la morte del fratello Harri, stroncato da un tumore a 45 anni. Quasi obbligata la scelta di Ali Adnan ed Edenilson (salvo ripescaggio di Pasquale), fin qui deludenti. 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso