GdS – Tris Udinese, è scatto-salvezza. Spal con un piede e mezzo in B

La squadra di Gotti mette al sicuro la vittoria nel primo tempo con De Paul e Okaka, nel finale gran gol di Lasagna: il vantaggio sulla zona-calda è di 8 punti. Emiliani poco pericolosi e rassegnati

di Redazione

La Gazzetta dello Sport analizza la vittoria bianconera:

L’Udinese passa a Ferrara contro la Spal per 3-0 grazie ai gol di De Paul, Okaka e Lasagna. La squadra di Gotti rema verso la salvezza (+8), mentre quella di Di Biagio continua ad annaspare sul fondo.

Petagna da una parte, Lasagna e Okaka dall’altra. Così Spal e Udinese disegnano i rispettivi attacchi per un incrocio che può significare moltissimo in chiave salvezza. Parte meglio l’Udinese che al 7’ potrebbe passare: cross di De Paul da destra, Lasagna di testa alto da ottima posizione. La risposta della Spal arriva al 17’ con un destro di Murgia che non gira abbastanza. Ma sono i friulani a passare: una palla orfana esce dall’area ferrarese e incontra il destro di De Paul che dal limite calcia di leggere esterno superando Letica. Per l’argentino è il sesto gol in campionato. La Spal impiega un po’ a rimettere la testa dall’altra parte. Quando Petagna al 29’ calcia da lontano, ne esce un sinistro tenero e centrale. L’andamento della Spal non ha picchi di intensità e così l’Udinese raddoppia in ripartenza. De Paul porta palla fino quasi al limite, calcia di destra, la palla viene deviata da un difensore della Spal e Okaka è rapido con l’esterno destro a sorprendere Letica.

Il finale del primo tempo è uguale all’inizio del secondo. La Spal prova a tornare in partita con Sala: due volte con il destro calcia, la prima Musso respinge, la seconda osserva il pallone sfilare a lato. La Spal non riesce a rientrare pienamente in gara e così l’Udinese colpisce ancora in ripartenza. Fofana pesca in profondità Lasagna che entra in area, salta Letica e da posizione complicatissima trova l’ultimo angolo buono. Il 3-0 non ammette molte spiegazioni ferraresi. Non cambia più il risultato: la Spal resta ultima a 9 punti dalla salvezza con 8 turni ancora da giocare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy