udinese

Messaggero Veneto: «Entro le prime 4 giornate vogliamo essere al top»

cdtsistemi

Spazio alla preparazione per l’approfondimento del Messaggero Veneto, che intervista Marco Montesanto, il preparatore atletico.  «Sono un fautore del ritiro nel centro sportivo di proprietà, dove si hanno strumenti e campi al top. Lontano...

Spazio alla preparazione per l'approfondimento del Messaggero Veneto, che intervista Marco Montesanto, il preparatore atletico.  «Sono un fautore del ritiro nel centro sportivo di proprietà, dove si hanno strumenti e campi al top. Lontano da casa invece bisogna sempre adattarsi. Dal punto di vista scientifico non c’è nessuno scompenso, anzi. Fare una preparazione al caldo stimola i processi di fatica, e i dati dicono che ci sono solo vantaggi ad allenarsi in pianura, una scelta fatta per anni da Roma e Milan, ad esempio».

Punterete a una partenza lanciata? «Nessuno vuole partire male, che poi è sempre un problema. Nel giro delle prime due, tre, al massimo quattro partite di campionato la squadra dovrà essere già al top della condizione».

La gestione di Di Natale è personalizzata da anni. Sarà ancora così? «De Guidi lo seguirà ancora, ma saranno il mister e il giocatore a decidere»