udinese

TUTTOSPORT Gotti, l’ombra di Sarri

Non avrebbe mai immaginato, Luca Gotti, di sfidare Maurizio Sarri, che è stato fin qui uno dei suoi maestri, cosí presto.

Redazione

Gotti visto da Tuttosport con la sua esperienza da vice di Sarri.

Il tecnico dell'Udinese - che in realtà ha dato disponibilità alla sua società quando gli è stato chiesto di sostituire Igor Tudor, chiedendo tuttavia di avere al più presto qualcuno al suo posto per tornare a fare il vice - oggi sfida l'allenatore con il quale lo scorso anno ha vinto l'Europa League al Chelsea. E che, nonostante non lo abbia portato alla Juve, ha espresso per lui grande ammirazione. «Ho avuto la fortuna di lavorare con lui e con Zola lo scorso anno, senza di loro il cammino del Chelsea sarebbe stato peggiore - ha detto Sarri ieri -. Un ragazzo con testa particolare e con intelligenza spiccata. E’ un’opportunità che si merita, anche se mi dicono che non la vorrebbe». Sarri ha poi anche aggiunto una considerazione sulla squadra, ribadendo: «Gotti è talentuoso, l’Udinese è una squadra che può trasformare ogni lancio lungo in una occasione da gol, dovremo stare molto attenti a questo».  

(...) Lo scorso anno è arrivata l’esperienza inglese con Maurizio Sarri al Chelsea. Evidentemente quella di seguire un certo tipo di allenatori per lui è stata ben più che una scelta dettata dalle opzioni del momento. Quel che è certo, per ora, è che Gotti rimarrà sulla panchina udinese fino a fine anno

tutte le notizie di

Potresti esserti perso