rubriche

De Sisti: “Totti e Di Natale inimitabili”

Monica Valendino

Udinese-Roma non sarà una gara scontata: la Roma è favorita ovviamente, ma la situazione in casa Udinese potrebbe far sì che la gara non sia poi scritta. Parola di Picchio De Sisti. Che sui due capitani afferma: "Hanno scritto la storia"

Udinese-Roma è una gara che alla vigilia potrebbe apparire scontata sulla carta, vista la condizione con cui vi arrivano le due squadre. Ma attenzione, perché le sorprese possono esserci, parola di Picchio De Sisti: "La Roma sta andando forte, con Spalletti ha avuto una impennata decisa e duratura. Sarà una contendente difficile da affrontare in questo periodo per chiunque, è una Roma completamente diversa da quella precedente e punta dritto al secondo posto. Servirà attenzione, tanta attenzione per l'Udinese. Dove c'è questa spada di Damocle su Colantuono, ma gli allenatori sanno che va così il calcio e questo ultimatum ricevuto rende questa gara da ultima spiaggia. Sul piano tecnico credo che la Roma sia più forte, non è facile giocare in queste condizioni, contro un avversario ferito".

Sarà anche uno scontro a distanza tra i due Titani del Calcio italiano, Totti e Di Natale: "Sono grandissime figure, rimarranno nella storia del calcio italiano e forse di più: Totti ha scritto pagine indimenticabili per la Roma, ma anche Di Natale ha fatto la storia di un club come l'Udinese. Non è facile fare 208 gol per nessuno, figurarsi in una squadra come quella bianconera, che non è ai livelli delle grandi del campionato. Sono due esempi inimitabili anche per i giovani che oggi si affacciano a questo sport".