rubriche

Baldas: ora si deve solo cercare il bel gioco

Questa settimana peggio di tutti ha fatto Cervellara, con l’arbitro di porta in Sassuolo-Parma, con l’espulsione di Consigli. Per cui quella è stato il peggior errore di questa settimana, anche se ci sono altri errori. Quelli a...

Monica Valendino

Questa settimana peggio di tutti ha fatto Cervellara, con l'arbitro di porta in Sassuolo-Parma, con l'espulsione di Consigli. Per cui quella è stato il peggior errore di questa settimana, anche se ci sono altri errori. Quelli a Bergamo, secondo me sono rigori che danno per la televisione...La palla era talmente alta che anche se non lo toccava non ci arrivava. L'espulsione di Biava, invece ci stava tutta e Rocchi qui ha sbagliato davvero. Non è stato molto coerente nelle sue decisioni, poi  in tv può sembrare anche rigore quello chiesto da Stramaccioni, ma io non li davo, oggi il calcio è diverso e molti arbitri li danno. Strama non se la prenda troppo, perché poi si ritrova chi gli chiedeva che in 11 contro 10 poteva tentare di vincere. Lo 0-0 va bene, la gara era tosta, ma Geijo negli ultimi minuti non è stato capito. 

L'arbitro è l'anello debole, per cui in tutte le partite si scarica le responsabilità su di lui, anche se il calcio è fatto di errori da tutte le parti.

Sull'Udinese, a questo punto, non aveva problemi prima e non ne ha tanto meno ora: arrivare in Europa è difficilissimo, deve comunque porsi un obiettivo, che è far giocare la squadra nel miglior modo possibile. Hanno la testa tranquilla, ora dovrebbero trovare un assetto che si possa collaudare per sfruttarlo per il prossimo campionato.

"Fabio Baldas ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso