rubriche

Giaretta: dialoghi avviati con l’Empoli per Aguirre

Vista l’emergenza in attacco cercheremo di “accelerare” là dove possiamo. Al momento c’è un discorso aperto con l’Empoli – avviato prima dell’infortunio di Geijo – per il ritorno di Rodrigo...

Castellini Barbara

Vista l'emergenza in attacco cercheremo di "accelerare" là dove possiamo. Al momento c'è un discorso aperto con l'Empoli - avviato prima dell'infortunio di Geijo - per il ritorno di Rodrigo Aguirre. Sarebbe una scelta in più, è una certezza della serie A, per noi si tratta di un giocatore forte, un attaccante fisico. L'Empoli vorrebbe trattenerlo fino a fine stagione, ma abbiamo un buon rapporto con la società toscana, credo che una soluzione si possa trovare. D'altronde gli attaccanti sono i più richiesti in questa fase del mercato, bisogna valutare bene come muoversi. Pavoletti è un nome che circola, senz'altro si muoverà da Sassuolo, ma per quanto ci riguarda non ne abbiamo parlato. Anche Bergessio dovrebbe muoversi, ma alla Samp stanno vivendo un momento particolare, visto anche il "mal di pancia" di Okaka, in scadenza nel 2016. Bergessio, tuttavia, resta un nome sul quale avevamo riflettuto anche la scorsa estate.

Intanto, comunque, "consoliamoci" con la buona prestazione dell'Udinese a Sassuolo. Ho visto una squadra pimpante e unita, che ha messo in campo tanto spirito di sacrificio e personalità. Se lo spirito è questo riusciremo a sopperire anche alle difficoltà. Il carattere c'è, stiamo fornendo prestazioni abbastanza in linea: tra Inter, Sampdoria, Roma e Sassuolo si sono viste quattro partite di buonissimo livello. Mi conforta questa continuità che, tocco ferro, spero ci accompagni fino alla fine.

Domenica, intanto, dovremo tirare fuori tutta la cattiveria che abbiamo dentro, sarà una partita molto importante per noi. L'obiettivo è ritrovare la vittoria al Friuli, dobbiamo ricreare quel fortino dove nessuno passa. Sono fiducioso perchè vedo che la squadra sta lavorando bene. Dobbiamo crederci e compattarci, abbiamo bisogno di una vittoria in casa per i nostri tifosi, che sono stati fantastici a Sassuolo. Vedere così tanti sostenitori in un nebbioso pomeriggio di gennaio ha dato una grandissima mano ai ragazzi. Meritano una prestazione maiuscola contro il Cagliari.

"Cristiano Giaretta ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso