rubriche

Giaretta: vittoria che può cambiare la stagione

Quello di ieri è un successo che vale sei punti. Sapevamo quanto fosse delicata la partita Empoli, mi è piaciuto molto come il mister ha preparato la gara dal punto di vista motivazione, tecnico e tattico. Mi sta impressionando il grande...

Castellini Barbara

Quello di ieri è un successo che vale sei punti. Sapevamo quanto fosse delicata la partita Empoli, mi è piaciuto molto come il mister ha preparato la gara dal punto di vista motivazione, tecnico e tattico. Mi sta impressionando il grande spirito di sacrifico e sofferenza della squadra. Anche rimanendo in dieci, ha lottato per conquistare i tre punti. E' una vittoria fondamentale che può cambiare la stagione, scenderemo in campo ogni domenica con coltello tra i denti per giocarcela con tutti. Cercando di non cadere nel nervosismo causato dalle decisioni arbitrali. Ieri a Empoli i ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma. Da ex calciatore posso assicurare che in certi casi ti viene l'istinto di perdere la brocca. Invece, Kone è stato espulso per il secondo giallo per fallo di gioco e non per proteste. In generale, come società abbiamo già esternato alcuni nostri pensieri in merito agli errori arbitrali. Ma non è più il momento di fare rumore. Gli errori ci sono, ma non siamo le uniche vittime di questi episodi. Lasciamo che la classe arbitrale lavori serena.

Stessa serenità che dovremo avere noi alla vigilia di un trittico veramente "spaventoso". A dire il vero ci preoccupava anche la trasferta di Empoli, se non avessimo conquistato punti, potevano diventare devastanti le prossime tre gare. Ma già da questa mattina abbiamo la testa sulla Juve. Sappiamo che non basterà una grande prestazione, ci vorrà anche un po' di fortuna. Allenamento specifico sui rigori per Karnezis? Deve diventare la sua specialità. Comunque sappiamo che alla Juventus manca uno ed entra un altro. Pogba, in particolare, sta vivendo un momento di forma stratosferica.

In tema di mercato, abbiamo parlato con l'Empoli di Emanuele Rovini: ha bisogno di giocare, non può rimanere lì. Cercheremo una soluzione idonea per lui.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso