rubriche

Sonetti: domenica prevedo battaglia tra Atalanta e Udinese

Quando si parla di Atalanta e Udinese mi si tocca il cuore: la prima l’ho portata in A, la seconda anche. Oggi la situazione di entrambe non è bellissima, anche se l’Udinese ha fatto un balzo importante sotto il profilo del morale,...

Monica Valendino

Quando si parla di Atalanta e Udinese mi si tocca il cuore: la prima l'ho portata in A, la seconda anche. Oggi la situazione di entrambe non è bellissima, anche se l'Udinese ha fatto un balzo importante sotto il profilo del morale, del desiderio di essere protagonista come negli ultimi anni. L'Atalanta vive una situazione delicata, non bella, dopo l'allontanamento di Colantuono si sperava in una reazione che non c'è stata. Reja è da poco qui, ora vediamo domenica cosa si inventerà, sarà comunque una gara delicata per il futuro di tutte e due le squadre.

Stramaccioni sta lavorando bene, ci sono momenti difficili, però mi sembra che l'allenatore ha carattere e personalità. I dirigenti e i giocatori però devono essere tutti dalla stessa parte, stare con lui e migliorare ancora la situazione.

Il Parma ha falsato le carte, ma onestamente per Atalanta e Udinese le disgrazie dei ducali possono aiutarle a perseguire i rispettivi obiettivi, la salvezza per l'Atalanta, magari qualcosa di più per l'Udinese dopo la vittoria col Torino. Per il Parma dico solo che è mancata serietà da parte degli organo competenti. Reja? Aspettiamo per giudicarlo, domenica sarà battaglia davvero però.

"Nedo Sonetti @Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso