Fa Cup, Watford: quanto vale alzare la Coppa

Fa Cup, Watford: quanto vale alzare la Coppa

Oggi si conoscerà la squadra che alzerà il trofeo. Alle ore 18.00 a Wembley infatti, il Watford sfiderà il Manchester City di Guardiola

di Redazione

Fa Cup: oggi si conoscerà la squadra che alzerà il trofeo. Alle ore 18.00 a Wembley infatti, il Watford sfiderà il Manchester City di Guardiola, a caccia del suo quarto titolo stagionale dopo le vittorie in Premier League, Carabao Cup e Community Shield.

Il montepremi complessivo della Fa Cup è di circa 35 milioni di euro. Fino al terzo turno, in cui entrano in gioco le big di Premier League, vengono distribuiti circa 7,5 milioni, con i restanti 27,5 distribuiti dal terzo turno in poi.

La finalista sconfitta incassa circa 5,8 milioni, mentre la vincitrice riceverà un bonus da 7,9 milioni di euro. La vittoria garantirà anche l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League (solo se vincesse il Watford, visto che il City è già qualificato alla prossima Champions League), con ulteriori 2,92 milioni da incassare dall’Uefa.

Potenzialmente quindi per il Watford la vittoria può valere fino a circa 11 milioni di euro, considerando anche l’Europa League.
Chissà se il pensiero di Gino Pozzo quest’oggi andrà anche alla finale povera, quella dei cugini bianconeri contro la Spal.
FONTE calcioefinanza.it

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy