watford

Pereyra il doppio ex: In Italia tornerei…

"A Udine mi sono formato — racconta —, quando sono arrivato ho imparato tutto tatticamente e anche a essere un professionista, curando l’alimentazione e tutto il resto"

Redazione

«A Udine mi sono formato — racconta —, quando sono arrivato ho imparato tutto tatticamente e anche a essere un professionista, curando l’alimentazione e tutto il resto. Alla Juventus ho trovato un altro mondo, con strutture straordinarie e una mentalità unica, e ho fatto il salto di qualità. Se stai in quell’ambiente cresci per forza». Nell’estate 2016 Pereyra è volato in Inghilterra, al Watford dei Pozzo «Facciamo fatica a vincere — spiega — ma dobbiamo rialzarci in fretta perché nel girone di ritorno sarà ancora più difficile fare punti», ha detto il doppio ex alla Gazzetta.

Che calcio ha trovato in Premier?

«Meno tattico e più fisico, con tanta intensità. Adatto alle mie caratteristiche, perché io sono uno che corre tanto. Gioco soprattutto mezzala ma ho fatto un po’ di tutto, anche il trequartista e il centravanti».

La Juve ha gli argentini Dybala e Higuain, all’Udinese c’è De Paul, corteggiatissimo dalle big. E’ pronto per fare il salto di qualità?

«Assolutamente. Anche con lui ho un ottimo rapporto, quando siamo in ritiro con l’Argentina io, Rodrigo e Paulo siamo inseparabili. Lo osservo spesso in allenamento, lo guardo in tv con l’Udinese, ha testa e qualità per far bene in una grande. Chi lo prende fa un affare».

In Italia tornerebbe?

«Mi farebbe piacere. Si gioca un bel calcio e io mi sono sempre sentito a casa».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso