Gsa Udine, Zalgiris e Partizan tra gli sparring partner nei test

Gsa Udine, Zalgiris e Partizan tra gli sparring partner nei test

E’ stato definito il quadro delle amichevoli del pre-campionato: il 13 settembre a Caorle l’atteso scrimmage contro i lituani. I bianconeri si raduneranno al palaBenedetti mercoledì alle 17

Un pre-campionato ricco di appuntamenti per farsi trovare pronti all’inizio della stagione. Mercoledì alle 17 la Gsa Udine si ritroverà al palaBenedetti di via Marangoni dopo due mesi dall’ultimo impegno ufficiale (le Final Four di Montecatini Terme), con l’obiettivo di prepararsi al meglio per il debutto in serie A2, domenica 2 ottobre a Cividale contro Ravenna. Sarà l’occasione per i supporters friulani di salutare la squadra prima dell’inizio del ritiro vero e proprio che scatterà domenica 21 agosto a Gemona del Friuli.

Sarà proprio la località della pedemontana a ospitare il primo scrimmage contro il Klagenfurt sabato 27 agosto alle 18. Si proseguirà poi con il Grado Basket in programma venerdì 2 e sabato 3 settembre (i bianconeri affronteranno in semifinale Agrigento, mentre Trieste se la vedrà con Venezia). Il weekend successivo l’Apu si sposterà sul litorale friulano per il Lignano Basket per il derby in semifinale con Trieste (mentre Mantova sfiderà Treviso). Martedì 13 settembre, poi, è previsto un super-test contro lo Zalgiris Kaunas, club pluri-scudettato della massima divisione lituana e attuale campione in carica. Quattro giorni più tardi i friulani saranno di scena a Trieste contro l’Alma e il Partizan Belgrado, giunto secondo nel passato campionato alle spalle della Stella Rossa e finalista della Coppa di Serbia. Gli ultimi due impegni prima dell’esordio contro Ravenna saranno mercoledì 21 settembre a Fiume Veneto (in provincia di Pordenone) contro la Dè Longhi Treviso e sabato 24 a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso) contro la Scaligera Verona, entrambi prossimi avversari nel girone Est. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy