altri sport

Schumacher terrorizza tutti! Perde il controllo e si schianta a 250 km/h

Redazione

Prima della ricostruzione dei fatti, la scuderia automobilistica Haas per cui Schumacher corre ha voluto dare un primo cenno di speranza. Pubblicato un tweet informando che il ragazzo è almeno cosciente. Le sue condizioni, tuttavia, ancora non si sanno. Ma andiamo all'incidente!

Matteo Bobbi esperto per Sky ha cercato di ricostruire l'avvenuto. All'uscita della curva 11 la macchina del pilota tedesco finisce sul cordolo che si posiziona esattamente sotto il fondo della vettura. La macchina così facendo si alza e le gomme perdono leggermente il contatto per terra, perde di contatto il fondo del canale e soprattutto perde l'effetto Venturi (per cui la pressione dell'aria diminuisce all'aumentare della velocità  dell'aria e permette alla macchina di rimanere saldamente a terra). Schumacher perde cosi improvvisamente tantissimo down force e non ha più il controllo della macchina: lo schianto a muro è inevitabile.

Le immagini mostrano inoltre come per rimuovere l'auto dalla pista si stacchi interamente il gruppo trasmissione dalla power unit spaccando a metà la macchina del pilota tedesco. L'assenza del brecciolino che nelle piste più larghe servono da decelerante le vetture che finiscono fuori pista, non ha potuto aiutare Schumacher. Il messaggio del fatto che il ragazzo sia cosciente è la notizia più importante. A questa bisogna aggrapparsi in attesa di ulteriori aggiornamenti. Ma il ragazzo è forte, come è forte il papà, una famiglia sfortunata ma che non vuole arrendersi!