MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – La carica di Bonucci: ”Zero alibi! Vogliamo scrivere la storia”

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci

Il difensore azzurro è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano per presentare il match contro l'Inghilterra

Redazione

Domani sera a Wembley andrà in scena l'atto finale di Euro 2020. L'Italia affronterà i padroni di casa dell'Inghilterra. Leonardo Bonucci, intervenuto in conferenza stampa, ha provato a dare la giusta carica.

INGHILTERRA - ''L’Inghilterra ha una difesa super. Avevo detto tempo fa che era una delle candidate a vincere l’Europeo e infatti è arrivata in finale. Servirà grande attenzione nella fase difensiva e molta astuzia per fare gol. Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo voglia di fare qualcosa di storico''.

ITALIA - ''Non pensavo di arrivare subito a giocare una finale, ma sapevo che la risalita non sarebbe stata difficile. Il mister ha lavorato sulla testa, ridandoci fiducia, entusiasmo e autostima e in più ha messo in campo talento e qualità, che sono le cose che nel calcio ti fanno vincere. Giocare con tanto talento a centrocampo e nei tre avanti ha agevolato il nostro percorso''.

FINALE - ''Zero alibi! Pensiamo solo a giocare a calcio, a divertirci e a portare entusiasmo. Il resto sono soltanto chiacchiere. Domenica sarà il miglior spettacolo possibile per il calcio europeo e mondiale, giocheremo in casa loro ma questo non ci spaventa. Non c’è stanchezza, abbiamo avuto molto tempo per recuperare e siamo pronti a dare battaglia. Vincere l’Europeo sarebbe importante per il movimento calcistico italiano, per la Federazione e per ogni singolo giocatore della Nazionale. Sarebbe una grande iniezione di entusiasmo e di gioia per il popolo italiano''.

KANE - ''L’Inghilterra ha degli attaccanti fortissimi, servirà una grande attenzione non solo da parte di noi difensori, ma di tutta la squadra. Dovremo essere molto attenti alla velocità delle mezze punte e degli esterni e alla fisicità delle loro prime punte. Harry Kane non lo scopriamo di certo adesso, sono anni e anni che fa bene con il Tottenham e con la nazionale inglese, è uno dei più forti attaccanti al mondo''.