news calcio

Calciomercato Cagliari, Barreca ok ma ci sono altri 10 nomi in ballo | News

Redazione

Tutti questi nomi sono strettamente correlati perché la fumata nera di uno ha comportato la fumata bianca o la permanenza di un altro. Procediamo per gradi e cominciamo da Barreca. Liverani, come vi avevamo preannunciato, ha finalmente a disposizione il suo terzino sinistro. Obert può tirare un sospiro di sollievo e può tornare a fare il difensore centrale. Ma l'arrivo di Barreca potrebbe non essere l'ultimo sul versante delle entrate. Occhi puntati su Valoti. Il centrocampista del Monza piace tantissimo sia al Cagliari che alla Sampdoria ma nessuna delle due società, al momento, ha affondato il colpo. I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere le intenzioni del club rossoblù e quelle del calciatore. Per quanto riguarda Strootman, Puscas e Aramu, invece, è tutta un'altra storia.

Il Genoa è stato più veloce. L'olandese, nonostante non sia riuscito a contribuire alla causa del Cagliari, ha deciso di ripartire dalla B accasandosi al Grifone che, senza troppi indugi, lo ha prelevato in prestito con obbligo di riscatto condizionato dal Marsiglia. Anche Puscas e Aramu, entrambi fortemente accostati al Cagliari dall'inizio del calciomercato, alla fine hanno scelto il Genoa. Felix Afena Gyan ha scelto la Cremonese e la sua cessione apre le porte al Gallo Belotti che vestirà la maglia giallorossa. Nainggolan ha dichiarato che gli piacerebbe tornare nella Capitale ma che, al momento, sono solo chiacchiere. Insomma, non c'è neanche l'1% di possibilità che il Ninja possa tornare al Cagliari.

Per quanto riguarda Rog, Nandez e Pereiro non ci sono novità. Tutti e 3 piacciono a diversi club ma nessuno ha ancora affondato il colpo. Nandez è richiesto da Torino e Napoli ma nessuna offerta soddisfa le richieste di Giulini. Pereiro continua ad essere accostato al Nacional ma, secondo le nostre fonti, tutti e 3 rimarranno al Cagliari per poi tornare al centro delle voci di mercato nella prossima sessione invernale.