Il primo nome sul quale il Genoa ha riacceso i riflettori è Kamaldeen Sulemana, ala sinistra ghanese classe 2002. Dopo una stagione anonima in Championship con il Southampton, il suo cartellino è tornato accessibile: i rossoblù ci avevano già provato a gennaio, ma l’operazione era stata frenata dai costi elevati e dalle richieste del club inglese. Ora, con un valore ridimensionato, l'affare potrebbe entrare nel vivo.
news calcio
Calciomercato Genoa | 3 nomi per l’attacco di Vieira
MERCATO GENOA - Sulemana, Borges e Rashica nel mirino
L’altro obiettivo di lungo corso è Gonçalo Borges, esterno portoghese cresciuto nei vivai di Benfica e Porto, già integrato nella prima squadra dei Dragoes dal 2021. La sua velocità e capacità nell’uno contro uno lo rendono un profilo molto apprezzato in ottica Serie A, e il Genoa sarebbe pronto ad avanzare una proposta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Infine, secondo fonti turche, il Besiktas potrebbe aprire al trasferimento di Milot Rashica. L’ala kosovara con passaporto albanese ha 26 anni ed è reduce da due stagioni in Super Lig tra Galatasaray e il club bianconero di Istanbul. Il Genoa osserva con attenzione, pronto a sfruttare un’eventuale occasione low cost per rafforzare le corsie. Al momento, nessuna offerta ufficiale, ma le manovre sono cominciate e i rossoblù vogliono chiudere almeno un colpo già entro metà luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
