news calcio

News Cagliari | Deciso il primo colpo di calciomercato del 2023: 9 opzioni

Redazione

Facciamo il punto della situazione e procediamo per gradi cominciando proprio dall'inizio. Chi è Dzyuba? Artem Dzyuba ha 34 anni e gioca in Turchia nell'Adana Demirspor. Ha un contratto fino al 30 giugno del 2023 ed è stato il punto di riferimento dell'attacco dello Zenit per diversi anni. Nella scorsa stagione ha segnato 13 gol e servito 10 assist ai compagni in 39 partite. Non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e non è la prima volta che il suo nome viene accostato all'Italia. Passiamo a Pukki. Sicuramente avrete già sentito parlare di lui. Ha 32 anni ed è la stella del Norwich. Anche il contratto del finlandese scade nel 2023 ed ha un valore di mercato di circa 4 milioni di euro (trattabili).

Il terzo nome è quello di Zaza. E sull'ex attaccante della Nazionale non abbiamo nulla da aggiungere. Lui fa già parte della lista degli svincolati. Ha soltanto bisogno che un club bussi alla sua porta. Al quarto posto troviamo Dries Mertens. Quest'anno vestirà la maglia del Galatasaray. Ha 35 anni e l'Italia fa parte del suo cuore. Chissà che non senta la manca del Bel Paese... Subito dopo ecco che spunta, a sorpresa, il nome di Dzeko. Il gigante bosniaco è un giocatore nerazzurro ma anche lui ha 36 anni e un contratto in scadenza nel 2023. Insomma, ci sono davvero parecchie occasioni sul mercato. Chiudiamo la raffica del giorno con Destro, Nzola, Okaka e Caicedo. Il primo è un giocatore dell'Empoli con il quale ha un contratto fino al 2023.

Il secondo gioca ancora nello Spezia. Ha 26 anni e le diatribe societarie potrebbero portarlo a cambiare aria già da gennaio. Okaka aveva lasciato l'Udinese per andare in Turchia a vestire la maglia del Basaksehir. Anche il suo contratto scade nel 2023. L'ultimo nome della lista è sempre il solito. Il Panterone si è accasato all'Abha Club con il quale ha firmato un contratto fino a fine stagione. Vedremo se Giulini deciderà o meno di puntare su uno di questi 9 attaccanti. Noi, come facciamo sempre, vi terremo aggiornati.