Rebus panchina friulana, ancora ore decisive

Destino Luca Gotti: la panchina friulana è ancora in bilico

Destino Luca Gotti: la panchina friulana è ancora in bilico

Gotti avrebbe dato la sua disponibilità al rinnovo, a condizione però di poter guidare un progetto tecnico valido e maggiormente ambizioso.

Redazione

L'Udinese è una delle poche squadre a non avere ancora definito il proprio futuro, almeno per quanto riguarda la panchina friulana. Il tanto atteso incontro Pozzo-Gotti è stato rinviato a data ancora da fissarsi. Gotti avrebbe dato la sua disponibilità al rinnovo, anche per una sola stagione, a condizione però di poter guidare un progetto tecnico valido e maggiormente ambizioso. Il tecnico vorrebbe rimanere dunque, ma ad una condizione; la proprietà riflette.

Priorità bianconera

Luca Gotti ha già detto più volte che la priorità è bianconera. Il tecnico ha fatto sapere che accetterebbe un altro contratto annuale alle stesse cifre della stagione appena conclusa, ma non può restare in attesa ad infinitum. In pole position, se Gotti dovesse andar via, c'è sempre Paolo Zanetti, neopromosso con il Venezia in serie A, titolare di un contratto che scadrà nel 2023 il quale detiene però una sorta di gentlemen's agreement con la dirigenza lagunare per liberarsi e ascoltare le offerte delle corteggiatrici. Tra queste c'è proprio l'Udinese, assieme alla Samp (che però sembra essere orientata per un ritorno di Marco Giampaolo) e all'Hellas Verona. La sentenza per Gotti arriverà solamente dopo il tanto atteso colloquio con Gino Pozzo il quale si è preso una settimana per decidere il futuro sulla panchina bianconera. Ancora ore di trepida attesa in questo tourbillon di mercato.

Gotti allenatore e persona eccezionale

L'ex difensore della Sampdoria Andrea Coda ha rilasciato un' intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com parlando di Luca Gotti, allenatore dell’Udinese monitorato anche dai blucerchiati. L’ex difensore , ha parlato dell'attuale tecnico dell’Udinese, finito nel mirino della Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni. «Io ho avuto modo di lavorare con mister Gotti: era il secondo di Donadoni quando io approdai a Parma. E’ un ottimo allenatore, oltre che una persona eccezionale. Donadoni faceva molto affidamento sull'attuale tecnico dell’Udinese. Credo abbia fatto un ottimo lavoro in Friuli, io lo confermerei sulla panchina bianconera» conclude Coda.