news calcio

Lutto nel mondo del calcio / Muore a 79 anni Carlo Tavecchio | News

Redazione

Proprio questa notte è arrivata una nuova e spiacevole notizia nel mondo del calcio. L'ex presidente FIGC Tavecchio è passato a miglior vita

Questa mattina è arrivata l'ennesima brutta notizia per tutti gli addetti che lavorano all'interno del mondo calcistico. La notizia sicuramente lascia un grande vuoto a molti. Ci lascia a 79 anni l'ex presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio. La gavetta fatta da quello che era un ragazzo in quel di Ponte Lambro è stata davvero incredibile. Carlo parte con un diploma in ragioneria e piano piano (come detto in precedenza) arriva fino alla carica più importante che ci sia nel nostro calcio. Per tre anni guida la Federazione e rassegnerà le dimissioni soltanto dopo la grande figuraccia contro la Svezia per la mancata qualificazione al Mondiale in Russia nel 2018.

[an error occurred while processing this directive]

Ripercorrendo la sua carriera possiamo capire quanti sacrifici abbia fatto Tavecchio per arrivare alle grandi cariche istituzionali. Prima di tutto è diventato presidente di una piccola società di calcio locale e poi giornata dopo giornata ha iniziato a scalare le posizioni di vertice fino a quando alla fine degli anni 90 è diventato il presidente della LND. Una carica di tutto rispetto, ma la sua rincorsa non si è fermata minimamente lì, visto che ha continuato a dire la sua e farsi notare. In pochi anni è arrivata la vicepresidenza della Lega Calcio e poi dopo qualche altra stagione (come già detto) anche la presidenza della Federazione.

Un uomo controverso

—  

Quando parliamo di Carlo Tavecchio, però, non possiamo parlare anche di alcune sua infelici uscite. Non dimentichiamo che sono tanti i procedimenti giudiziari a carico dell'uomo formatosi nell'alta Lombardia. Sicuramente non si scende nel dettaglio anche per rispetto nei confronti di questa giornata difficile per tutte le persone care e vicine a lui. Non possiamo fare altro che donare le più sincere condoglianze alla famiglia dell'ex presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Oggi se ne va una pagina della storia del nostro gioco.