news calcio

Le trattative secondo il Corsport

Monica Valendino

Le trattative secondo il Corriere dello Sport:  Il brasiliano Lucas Mendes (25) è il rinforzo per il centro della difesa della Sampdoria. Arriverà dai qatarioti dell’Al Jaish dopo aver giocato in Francia, nel Marsiglia. C’è l’accordo per...

Le trattative secondo il Corriere dello Sport:  Il brasiliano Lucas Mendes (25) è il rinforzo per il centro della difesa della Sampdoria. Arriverà dai qatarioti dell’Al Jaish dopo aver giocato in Francia, nel Marsiglia. C’è l’accordo per il prestito gratuito con il riscatto fissato a 4,5 milioni, va solo definito nelle prossime ore. Sul fronte delle uscite per Stefano Okaka (25) all’Anderlecht, che ha trovato l’accordo con i doriani sulla base di 3 milioni, è praticamente tutto ok: l’avvocato Bozzo era a Bruxelles per il contratto del calciatore. E la Samp pensa a Jonathan Calleri (22) del Boca, a lungo seguito dal Palermo (e mai mollato, tra l’altro). 

 L’ASTA. L’interesse non è mai stato un mistero, ora anche il Sassuolo si è ufficialmente mosso per Gregorie Defrel (24) e lo ha fatto pareggiando l’offerta del Palermo al Cesena (7 milioni). Domani il manager Giampiero Pocetta vedrà il ragazzo. Torino, Bologna e Samp a turno si affacciano per fare il punto. I granata negli ultimi giorni sono presi dalla trattativa per Abel Hernandez (24). Al Sassuolo piace molto anche Maurizio Pinilla (31). E c’è sempre movimento su Andrea Belotti (21) che interessa a tutti tra Torino, Sassuolo e Bologna, ma che Zamparini non molla. 

 ALTRE OPERAZIONI. E’ ufficiale Nicolas Spolli (32) al Carpi. E continua la trattativa per il centrocampista Marquinho (29) con la Roma. Michele Camporese (23) passa dalla Fiorentina all’Empoli, stesso percorso di Luca Bittante (21) qualche giorno fa: contratto di un anno più 3 e 30% riconosciuto alla Fiorentina sulla eventuale rivendita. Marcelo Larrondo (26) al Rosario Central libera un posto da extracomunitario al Toro.