news calcio

Fiorentina – Barone: ”Berardi? Ecco com’è andata. Ribery poteva restare”

Redazione

Inizialmente il dirigente americano ha parlato di Franck Ribery. ''Gli faccio un grande in bocca al lupo. Sono contento che lui sia rimasto a giocare in Italia. Diciamo che noi abbiamo cambiato mentalità. Durante lo scorso anno, avevamo parlato di una sua possibile permanenza a Firenze. Tuttavia, con il cambio di allenatore abbiamo optato per altre scelte''.

Barone ha detto la sua sul problema legato ai Nazionali. ''Ritorna la Serie A. Affronteremo l'Atalanta. Ci stiamo preparando al meglio, ma ci sono cose da rivedere con Lega e Fifa. Soprattutto questa situazione dei calciatori andati in SudAmerica. Non è giusto che le squadre abbiano giocatori non disponibili, c’è anche la Champions. Va rivisto il sistema, perchè non è giusto per il calcio''.

Infine, il direttore generale è intervenuto sul mercato. In particolare su Vlahovic e Berardi. ''Vlahovic non ha mai chiesto di essere ceduto. Gli faccio i miei complimenti perchè crede in ciò che stiamo facendo. Possiamo contare su un bravissimo allenatore che sta aiutando Dusan e tutta la squadra. Berardi?Noi parliamo ed ascoltiamo tutti, sia i procuratori che le società. Siamo felici dei giocatori che abbiamo come Callejon, Saponara, Sottil e Duncan. Crediamo molto in loro. Con Italiano abbiamo cambiato mentalità anche come filosofia di gioco, e ne siamo molto contenti''. Nel frattempo, ha parlato anche il presidente Commisso. Ecco cosa ha detto <<<