MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Ufficiale: Burdisso è il nuovo direttore tecnico

Burdisso

Nicolas Burdisso è il nuovo direttore tecnico della Fiorentina. Ecco chi è il nuovo dirigente della Viola. Ripercorriamo la sua storia

Redazione

10 minuti fa l'annuncio sul profilo Instagram ufficiale della società. Nicolas Burdisso si è legato alla Fiorentina. L'ex difensore, secondo quanto riportato da è a Firenze da qualche giorno e avrebbe già partecipato a diverse riunioni con la dirigenza della Viola e in particolar modo con il neo allenatore Vincenzo Italiano. Nella sua carriera Burdisso di calcio ne ha visto e come. Tutto ebbe inizio con il Boca Juniors nella stagione 98-99. Da quel momento, il resto è una storia meravigliosa vissuta tra alti, bassi e tanti trofei.

In Italia

L'argentino poi è sbarcato in Italia dove ha indossato la maglia dei nerazzurri e quella dei giallorossi. Successivamente è passato al Genoa e poi al Torino. Nel corso della sua carriera si è tolto diversi sassolini dalla scarpa. Il suo palmarès vanta diversi titoli, molti anche prestigiosi. Ha alzato al cielo per ben due volte la Coppa Italia con i nerazzurri con i quali ha anche vinto una Supercoppa italiana e si è laureato per ben quattro volteCampione d'Italia. Tre volte vincitore della Coppa Libertadores con il Boca Juniors. Campione del Mondo Under 20 con la sua Argentina. Vincitore per due volte della Coppa Intercontinentale e due volte Campione d'Argentina sempre con il Boca. Una medaglia d'oro alle Olimpiadi.

Un compito importante

Insomma. Nicolas Burdisso è uno che il calcio lo ha masticato. La Fiorentina gli ha affidato una carica importante. Adesso, l'ex difensore farà il possibile per lavorare con e per la Viola. Dopo il flop degli ultimi anni, adesso per la Fiorentina è arrivato il momento di cambiare pagina e aprire un nuovo capitolo. Vincenzo Italiano ha una grande responsabilità. In una società però i meriti, come anche i demeriti, sono anche di tutta la dirigenza. Nel frattempo, ecco quali sono i 4 nomi in partenza in difesa. Scendiamo nei dettagli efacciamo il punto della situazione.