news calcio

Cagliari Calcio / Joao Pedro? Svelato il mistero: ecco che cosa è successo!

Redazione

Ci sta che un calciatore non riesca a tenere sempre la stessa stratosferica media realizzativa. Sono pochi i centravanti che riescono a tagliare questo traguardo ogni anno. Il Cagliari però ha bisogno del suo capitano e ancor di più dei suoi gol.

La partenza di Keita verso la Coppa d'Africa prima e l'esplosione di Pereiro poi, sono due fattori da non sottovalutare. Un attaccante non può fare tutto da solo. Ha bisogno dei suoi compagni. Ha bisogno di essere servito in una certa maniera e di capire come muoversi in base alle caratteristiche dei suoi assist man. Non è un lavoro facile ma Joao Pedro ha più volte dato prova di saperlo fare nel migliore dei modi. Rimane il fatto che da quando è tornato dallo stage con la Nazionale di Mancini non è più lo stesso. Non si può scartare a priori il fatto che questa pressione possa aver influito sul suo andamento. Ma non finisce qui.

Quando ti stai giocando la convocazione ad una partita così delicata e importante per il nostro Paese, la pressione che senti sulle spalle non è poca. Questa, però, è soltanto una delle diverse e possibili chiavi di lettura. Anche Lautaro Martinez era a secco da qualche partita e contro la Salernitana ha piazzato una bella tripletta. Tutto questo per dire che Joao Pedro ha già messo nel mirino lo Spezia. Che sia la volta buona? E non è ancora tutto. Avete sentito le ultime? E' tutto vero!