MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – I primi rinforzi richiesti da Gattuso

Calciomercato Fiorentina – I primi rinforzi richiesti da Gattuso

Tutte le news sul calciomercato della Fiorentina. Mister Gattuso chiede i primi rinforzi alla società: ecco di chi si tratta

Redazione

L'era Gennaro Gattusoinizierà ufficialmente il 1 Luglio, ma venerdì il tecnico sbarcherà a Firenze insieme al suo staff. Sicuramente ad accoglierlo ci saranno Rocco Commisso, Joe Barone e Daniele Pradè, i tre più importanti della dirigenza. Si parlerà di programmazione e di calciomercato, con il tecnico calabrese che ha già avanzato alcune richieste specifiche. La priorità sono i rinnovi dei vari big, da Vlahovica Ribery, per i quali filtra ottimismo. Poi si penserà agli acquisti. Infatti, con il cambio di modulo (dal 3-5-2 di Prandelli e Iachini al 4-3-3) saranno necessarie almeno due nuove ali titolari, oltre a qualche rinforzo in difesa e centrocampo. Secondo il Corriere dello Sport i primi nomi fatti dal neo tecnico viola sarebbero quelli di Politano, Orsolini e Matteo Ricci dello Spezia.

Politano-Orsolini

Come detto in precedenza il gioco della Fiorentina si baserà molto sugli esterni d'attacco e per questo motivo Gattuso ha fatto i nomi di Politano e Orsolini. Il primo lo ha già allenato nella sua recentissima esperienza a Napoli e lo accoglierebbe volentieri anche a Firenze. Il classe '93 nella stagione appena conclusa è stato uno dei giocatori partenopei più importanti. Ha realizzato 9 gol e fornito 4 assist. Forse la miglior annata della sua carriera. De Laurentiis lo valuto trenta milioni di euro. Orsolini, invece, ha una valutazione leggermente più bassa: circa 18-20 milioni di euro. Il giocatore rossoblu ha avuto qualche difficoltà durante questo campionato, spesso legata a problemi fisici. La Fiorentina potrebbe essere la squadra ideale per il salto di qualità.

Ricci

Matteo Ricci è stata una delle rivelazioni di questa Serie A. Italiano gli ha affidato le chiavi del centrocampo ed il giocatore romano è riuscito a fornire ottime prestazioni. Il classe '94 è in scadenza di contratto, ma se Italiano, dovesse rimanere in Liguria, lo Spezia potrebbe rilanciare per riuscire a trattenerlo. Nel frattempo la Fiorentina attende sviluppi, ma prenderlo a parametro zero sarebbe un gran colpo.