news calcio

Empoli, Piu: “Ho esordito in Serie A!”

Monica Valendino

Ha esordito in Serie A con la maglia dell’Empoli dove è cresciuto, ma Alessandro Più rimane un friulano DOC. Originario di Gonars, è nato il 30 luglio 1996, è cresciuto tra la squadra del suo paese, la Virtus Corno e la Manzanese e a 13...

Ha esordito in Serie A con la maglia dell'Empoli dove è cresciuto, ma Alessandro Più rimane un friulano DOC. Originario di Gonars, è nato il 30 luglio 1996, è cresciuto tra la squadra del suo paese, la Virtus Corno e la Manzanese e a 13 anni viene notato dagli osservatori dell'Empoli che lo convincono a lasciare il Friuli. «Non ho dormito per quanta adrenalina avevo addosso. Però ho finalmente realizzato: ho esordito in Serie A!», riporta il Messaggero Veneto. «Il problema alla caviglia di Pucciarelli mi aveva fatto sperare, ma non pensavo di partire dall’inizio - racconta - Quando me l’hanno comunicato ero felicissimo. L’emozione mi ha fatto commettere qualche errore - spiega -, ma le parole rassicuranti dei compagni mi hanno calmato e penso di aver fatto il mio». Più ricorda, appunto, il legame con la sua terra dove vivono ancora i suoi genitori, tifosi bianconeri: «Sono tifosi accaniti dell’Udinese. Allo stadio Friuli andavamo poco, ma non ci siamo persi una partita del Gonars!».

Lui, invece, tifa ancora per l'Inter: «Peccato non ci sia Milito, il migliore - dice nostalgico -. Vorrei la maglia di Icardi: qualche mese fa, in panchina con la prima squadra, l’ho visto, ma non gli ho chiesto l'autografo perché mi vergognavo. Ci riproverò».

(Foto Il Tirreno)