news calcio

Empoli, Piu: “Ho esordito in Serie A!”

Ha esordito in Serie A con la maglia dell’Empoli dove è cresciuto, ma Alessandro Più rimane un friulano DOC. Originario di Gonars, è nato il 30 luglio 1996, è cresciuto tra la squadra del suo paese, la Virtus Corno e la Manzanese e a 13...

Monica Valendino

Ha esordito in Serie A con la maglia dell'Empoli dove è cresciuto, ma Alessandro Più rimane un friulano DOC. Originario di Gonars, è nato il 30 luglio 1996, è cresciuto tra la squadra del suo paese, la Virtus Corno e la Manzanese e a 13 anni viene notato dagli osservatori dell'Empoli che lo convincono a lasciare il Friuli. «Non ho dormito per quanta adrenalina avevo addosso. Però ho finalmente realizzato: ho esordito in Serie A!», riporta il Messaggero Veneto. «Il problema alla caviglia di Pucciarelli mi aveva fatto sperare, ma non pensavo di partire dall’inizio - racconta - Quando me l’hanno comunicato ero felicissimo. L’emozione mi ha fatto commettere qualche errore - spiega -, ma le parole rassicuranti dei compagni mi hanno calmato e penso di aver fatto il mio». Più ricorda, appunto, il legame con la sua terra dove vivono ancora i suoi genitori, tifosi bianconeri: «Sono tifosi accaniti dell’Udinese. Allo stadio Friuli andavamo poco, ma non ci siamo persi una partita del Gonars!».

Lui, invece, tifa ancora per l'Inter: «Peccato non ci sia Milito, il migliore - dice nostalgico -. Vorrei la maglia di Icardi: qualche mese fa, in panchina con la prima squadra, l’ho visto, ma non gli ho chiesto l'autografo perché mi vergognavo. Ci riproverò».

(Foto Il Tirreno)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso