MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Fiorentina – I profili sul tavolo di Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Acquisti, cessioni e rinnovi: i nomi dei giocatori da cui ripartirà il progetto tecnico viola di Gennaro Gattuso

Redazione

Gennaro Gattuso ha le idee chiare per la sua Fiorentina. Il venerdì per il Gattuso day, il sabato si inizia il lavoro. Il tandem Commisso-Gattuso vuole Firenze ai vertici. Un regalo per i tifosi dopo tanti anni di agonia. L'obiettivo è la parte sinistra della classifica. E perché no, l'Europa. Ecco gli ultimi aggiornamenti in casa Fiorentina.

GATTUSO DAY - Carico e pronto per la nuova avventura di Firenze. Così è apparso Gattuso ieri al suo arrivo al centro sportivo Davide Astori. Anche il suo staff lo ha seguito nel corso della giornata. Un programma di incontri denso, a partire dal summit con Joe Barone e Daniele Pradé. Acquisti, cessioni e rinnovi da definire per la rinascita della viola.

ACQUISTI - Una Fiorentina portoghese. Piace e non poco il tandem Sergio Oliveira-Goncalo Guedes. Il primo è il sogno nel cassetto per il centrocampo della Fiorentina. Un senatore in campo che ha raggiunto la piena maturazione in questa stagione. Ricordato dai tifosi italiani per la doppietta che ha eliminato i bianconeri quest'anno agli ottavi di Champions League. Un segnale positivo vista anche la rivalità sportiva che si vive a Firenze con i bianconeri. Un profilo utile per alzare il livello qualitativo e tecnico dell'intera rosa. Goncalo Guedes è un esterno d'attacco di 24 anni su cui ci sono le attenzioni di Siviglia, Villareal ed Everton. Da considerare anche le opzioni Riccardo Orsolini e Stefano Sensi. Italiani che intrigano e non poco l'attuale tecnico viola. Ultimo nome citato ma non ultimo in lista, Tiemoué Bakayoko, uno dei fedelissimi di Gennaro Gattuso nelle precedenti esperienze italiane tra rossoneri e partenopei.

RINNOVI - Non solo acquisti. Il tema dei rinnovi di contratto è centrale nei discorsi tra i dirigenti viola. Dusan Vlahovic e Franck Ribery sono in attesa di scoprire il loro futuro.