MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Fiorentina – Oggi Gattuso sbarcherà a Firenze

Gattuso

Inizia l'era Gattuso. Oggi il tecnico calabrese sarà a Firenze insieme a tutto il suo staff: occasione per parlare di calciomercato

Redazione

La Fiorentina per tornare grande ha scelto Gennaro Gattuso. Oggi il tecnico calabrese sbarcherà a Firenze insieme a tutto il suo staff, dove ad accoglierli ci saranno Joe Barone e Daniele Pradè. Sarà un'occasione importante per iniziare a pianificare ed a costruire il futuro della viola. Si parlerà sicuramente di calciomercato, tra prolungamenti di contratto e qualche trattativa da cercare di chiudere.

GLI OBIETTIVI SUL MERCATO

Con il cambio di modulo, la dirigenza toscana darà la priorità all'acquisto di almeno due ali d'attacco. In questi giorni sono stati valutati diversi profili, ma quelli che piacciono di più sono Goncalo Guedes del Valencia, Politano del Napoli e Orsolini del Bologna. Tutti e tre hanno una valutazione abbastanza alta, ma la Fiorentina dovrà fare degli sforzi per accontentare il neo allenatore. A centrocampo, il sogno si chiama Sergio Oliveira. L'accordo con il giocatore si dovrebbe trovare con un'offerta intorno ai 3,5 milioni di euro per cinque anni. Più complicata la trattativa con il Porto, anche perchè Coinceçao non vuole privarsi del suo talento. La società portoghese chiede 20 milioni, il club gigliato è arrivato a 15. Si continua a lavorare. Le soluzioni più economiche sono rappresentate da Stefano Sensi e Tiemoué Bakayoko, fedelissimo di Gattuso che non rientra più nei piani del Chelsea. In difesa occhi su Yoshida della Samp ed Hysaj del Napoli. Non è finita qui.

SITUAZIONE RINNOVI

Sono tre i giocatori con il contratto da sistemare: Ribery, Vlahovic e Milenkovic. Per i primi due filtra ottimismo e nei prossimi giorni ci potrebbe essere l'accordo. Situazione più complessa invece per il difensore classe '97 che ha già ricevuto diverse proposte dalla Premier e non ha intenzione di rinnovare. A breve ci sarà un incontro con Gattuso e chissà che Rino non riesca a trovare la chiave giusta per cambiare la storia. Qualche discorso sarà fatto anche sui rientranti dai prestiti, come per esempio Saponara e Ranieri, ma anche Terzic e Zurkowski.