news calcio

Fiorentina – Igor: ”La verità sul mio ruolo. Voglio giocare di più”

Redazione

L'ex Spal, inizialmente, ha parlato della sua esperienza in viola e degli obiettivi per quest'anno. ''Non nascondo che avrei voluto giocare di più in questi anni. Adesso sto lavorando molto e spero di avere più spazio. Sono in una grande squadra e ne sono molto orgoglioso, aspetto come sempre la mia opportunità. Obiettivo? Io credo nel lavoro: quando si lavora bene i risultati arrivano. Non ci sono partite facili in Serie A, figurarsi con le prime sette. Dobbiamo tenere i piedi per terra e lavorare con umiltà e senza fretta. Con l’atteggiamento che ci mettiamo ogni settimana possiamo davvero fare qualcosa di diverso, per esempio arrivare tra le prime dieci classificate, se non di più''.

Successivamente, Igor ha spiegato qual è il suo ruolo. ''Quando ero piccolo piccolo ho sempre giocato in attacco, poi ho arretrato un pò il mio raggio d’azione, giocando da terzino o da quinto. Sono sempre a disposizione per aiutare la squadra, se Italiano un giorno mi chiederà di fare il terzino per me non ci saranno problemi: mi piace attaccare, fare assist, avanzare. Però per adesso non è mai capitato, al momento sono un difensore centrale''.

Infine, il brasiliano ha parlato di mister Italiano. ''Il mister ha fatto un grande lavoro. Siamo uniti, stiamo lavorando per fare quello che ci viene indicato. Si vede che qualcosa è cambiato, la squadra inizia ad andare bene. Credo che il merito sia da spartire fra tutti i componenti della squadra, ognuno ha la sua responsabilità''. Nel frattempo, c'è un giocatore che potrebbe andare via a gennaio. Ecco di chi si tratta <<<