MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Atalanta – Maldera su Malinovskyi: ”Mi aspettavo la sua esplosione”

Ruslan Malinovskyi

Andrea Maldera, assistente tecncio della Nazionale Ucraina, ha speso belle parole per Ruslan Malinovskyi ai microfoni di TuttoSport

Redazione

Dopo un girone d'andata sottotono, dovuto a qualche problema fisico di troppo, nella seconda parte di stagione Ruslan Malinovskyi è letteralmente esploso. In totale, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, ha realizzato 10 gol e fornito 12 assist. Numeri spaziali per un giocatore che non smette di sorprendere. La sua stagione non è ancora finita perchè ora vuole stupire anche agli Europei. Il classe '93 sarà il perno fondamentale dell'Ucraina di Andrij Shevchenko. La nazionale gialloblu, oltre all'Olanda, affronterà due squadre sulla carte inferiori come Austria e Macedonia. I presupposti per fare bene ci sono tutti, ma molto dipenderà dalle giocate del fantasista dell'Atalanta. In attesa dell'inizo di Euro 2021, Andrea Maldera, assistente tecnico della nazionale ucraina, è intervenuto ai microfoni di TuttoSport, dove ha esaltato proprio Ruslan Malinovskyi. Queste le sue parole.

Su Malinovskyi

''Le qualità che ha fatto vedere nell’Atalanta le aveva già fatte intravedere, noi lo conoscevamo ed ero convinto potesse fare tanto bene. Mi aspettavo questa sua esplosione. Forse in passato è stato un pò discontinuo, ma ora è migliorato grazie alla fiducia della società e della squadra dopo la partenza di Gomez. Anche nel momento in cui Ilicic è rimasto un po’ in ombra lui è stato bravo ad emergere e a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Secondo me ora Ruslan deve capire che giocatore vuole essere. Può diventare un 10 da tutti i punti di vista oppure restare un buon calciatore. Ha i mezzi tecnici e fisici per fare il definitivo salto di qualità. È un ragazzo che in campo offre più garanzie rispetto ad un anno fa, senza dubbio. Viene da un grande periodo, in finale di Coppa Italia ha fatto  una grandissima prestazione e lEuropeo può essere una bella occasione, una vetrina importante e avrà tante attenzioni addosso perché deve confermarsi. Deve viverlo con grande responsabilità''.