news calcio

Mercato Napoli / Incredibile ma vero! L’addio ora non è più solo un’idea…

Redazione

Molte volte il termine leggenda nel calcio moderno ha perso di valore. Ma quando ci si trova all'ombra del Vesuvio e si parla di Dries "Ciro" Mertens, non esiste parola più consona. Miglior marcatore di sempre con la maglia azzurra (risultato che, in una squadra dove ha militato Diego Armando Maradona non è così scontato), un legame con i tifosi quasi fraterno e giocate entrate di diritto nella storia partenopea. Ma qual è questo ritorno di fiamma? Andiamo al punto!

La bella storia d'amore tra "Ciro" e i suoi tifosi potrebbe però essere ai titoli di coda. L'opzione rinnovo non si sblocca e la scadenza del suo contratto si avvicina. E sembrerebbe a detta de Il Messaggero che il tecnico dei biancocelesti capitolini voglia riportarlo sotto la sua guida. Il rapporto tra il tecnico toscano e Mertens è sempre stato magnifico e sotto la sua gestione si è vista forse la miglior versione del belga. I biancocelesti, gira voce che potrebbero provare il colpo solo se Mertens non dovesse rinnovare con i partenopei.

La palla comunque rimane in mano a De Laurentiis però l'opzione capitale per il 14 azzurro non è da escludere dato il feeling che c'è con il suo ex tecnico. I tifosi sperano, tuttavia, ne di perdere Mertens ne, soprattutto di vederlo ancora in Serie A con un'altra casacca. Ma non finisce qui: le indiscrezioni sono confermate, Giuntoli prepara l'assalto! <<<