news calcio

Mercato Napoli / Mourinho lo ha bocciato: Giuntoli non ci pensa due volte!

Redazione

Il reparto che rischia di essere maggiormente danneggiato dalla prossima sessione di mercato in casa azzurra potrebbe essere di certo il centrocampo. Fabian Ruiz ha gli occhi di mezza Europa addosso e l'intrigo di un ritorno in patria potrà avere un peso decisivo per il futuro del trequartista. Ma chi potrebbe rinforzare il centrocampo azzurro? Andiamo dritti al punto!

Uno dei più grandi interrogativi di quest'anno riguarda un centrocampista che nelle ultime stagioni ha mostrato una solidità e una tecnica di tutto rispetto. Stiamo parlando del francese Jordan Veretout. Il centrocampista giallorosso, complice un rapporto poco stabile con José Mourinho, ha perso non pochi posti nella gerarchia capitolina e con l'arrivo di Sergio Oliveira il suo impiego è ridotto al minimo. La dirigenza sembrerebbe aver fatto capire al francese, che con la squadra giallorossa ha trovato anche la maglia della nazionale, di non essere nei piani della società il prossimo anno. Per questo motivo gira voce che Cristiano Giuntoli abbia messo nel mirino il numero 17 giallorosso che difficilmente vorrà passare un'altra stagione da spettatore.

La valutazione che i capitolini fano del centrocampista francese è di circa 15 milioni di euro. La cifra, volta al ribasso rispetto ai 22 milioni che rappresenterebbero la valutazione reale del ragazzo, è in relazione anche al fatto che i giallorossi non vorrebbero perderlo a parametro zero in futuro. Anche per questo potrebbe rappresentare un'occasione più che ghiotta per la dirigenza azzurra. Bisognerà aspettare per capire se Giuntoli realmente vorrà muoversi per portare Veretout all'ombra del Vesuvio. Ma non finisce qui! Annuncio clamorosa: il rinnovo è a un passo! <<<