news calcio

Mercato Monza – Icardi, Galliani ci crede: svelate formula, cifre e ingaggio

Redazione

La permanenza di Icardi al PSG potrebbe essere arrivata al capolinea. L'attaccante ha firmato un contratto con il club francese fino al 2024. Acquistato per 50 milioni di euro dal club nerazzurro nella stagione 2020-21, adesso il cartellino di Icardi vale appena 20 milioni di euro. Si potrebbe immaginare un'operazione in stile Lukaku. Circa 5-7 milioni di prestito secco fino a fine stagione.

Il piano del Monza

E' davvero difficile poter soltanto immaginare che Galliani possa avanzare un'offerta al PSG per provare ad acquistare il calciatore. Dunque, qualora dovesse arrivare, la formula sarebbe quella prestito secco fino a fine stagione. Proprio come è arrivato Sensi. A quel punto, però, il PSG rischierebbe di perderlo a parametro e questo è il primo scoglio che si interpone tra il Monza e Icardi. A fine stagione, Icardi avrebbe un solo anno di contratto con i parigini che rischierebbero di perderlo a parametro zero. Ma andiamo avanti, passiamo al nodo dell'ingaggio.

Ipotizzando che Icardi possa sbarcare al Monza anche soltanto per un anno, ecco che si presenterebbe il problema dell'ingaggio. Attualmente, Icardi prende 10 milioni di euro netti a stagione. Galliani potrebbe chiedere a Berlusconi di fare un piccolo sforzo e potrebbe cercare di trovare un compromesso con il PSG che dovrebbe contribuire al pagamento dell'ingaggio del calciatore. Il Monza potrebbe offrirsi di pagare metà dello stipendio togliendo, in questo modo, 5 milioni di euro dal bilancio del club campione di Francia. Insomma, l'operazione è davvero difficile ma nulla è impossibile. Bisogna soltanto trovare la giusta quadra e convincere Icardi. Ovviamente, seguiranno aggiornamenti. Ma non finisce qui. Attenzione a Super Mario: esatto, avete capito. Ecco cosa sta succedendo <<<