MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

News Atalanta – I 26 convocati da Mancini: c’è Toloi, fuori Pessina

Rafael Toloi

Le ultime news sull'Atalanta. Mancini ha stilato la lista dei 26 conovcati che andranno agli Europei: l'elenco completo

Redazione

Ieri sera, il ct Roberto Mancini ha annunciato i 26 convocati per gli Europei 2021. L'Atalantasorride a metà: presente Toloi, mentre purtroppo non c'è Mattia Pessina. Il classe '97 è reduce da un'eccezionale stagione, in cui oltre ad aver segnato quattro gol e due assist, è diventato un titolare quasi inamovibile della squdra di Gasperini. Tuttavia, questo non è bastato per convincere il commissario tecnico dell'Italia che all'ultimo gli ha preferito il nerazzuro Sensi. Pessina non farà immediatamente ritorno a casa, ma resterà ancora per qualche giorno aggregato al gruppo. In questi giorni verranno monitorate le condizioni di Verratti e Sensi, i due centrocampisti azzurri reduci da infortuni. Se uno dei due dovesse alzare bandiera bianca, il centrocampista della Dea prenderebbe il suo posto. Per modificare la lista per sotituire eventuali giocatori infortunati o positivi al covid c'è tempo fino al 10 giugno.

Grande soddisfazione, invece, per Rafel Toloi. Anche se è entrato da poco nel giro della Nazionale è riuscito a strappare il pass per gli Europei grazie soprattutto alla sua duttilità. Il giocatore oriundo infatti può essere impiegato sia come difensore centrale, ma all'occorrenza, anche come terzino. Tra i convocati figurano anche diversi ex giocatori atalantini come per esempio Bastoni, Spinazzola e Cristante. Gli azzurri cominceranno il proprio cammino l'11 giugno contro la Turchia. Cinque giorni dopo affronteranno la Svizzera di Petkovic, mentre l'ultima partità del girone sarà contro il Galles il 20 giugno alle ore 18:00.

La lista ufficiale

Ecco l'elenco completo dei 26 convocati dal ct Mancini

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Salvatore Sirigu.

Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Florenzi, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi, Emerson Palmieri, Giorgio Chiellini.

Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Stefano Sensi, Marco Verratti, Jorginho.

Attaccanti: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Giacomo Raspadori.