MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

News Fiorentina – Nasce la Fiorentina di Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

News Fiorentina, il Corriere dello Sport ipotizza la Fiorentina del futuro. Grande curiosità nell'ambiente viola per Gattuso.

Redazione

FIRENZE - Arriva Gennaro Gattuso a Firenze. Il Corriere dello Sport ipotizza la Fiorentina del futuro: un'analisi che parte dalla rosa attuale che prosegue con il calciomercato. Il compito del nuovo allenatore è difficile e servirà l'aiuto di tutti, dirigenti e società inclusi. La Fiorentina vuole risorgere dalle sue ceneri. Ecco le ultime news sul club viola.

VLAHOVIC E RIBERY - Le colonne portanti della Fiorentina. Dusan e Franck sono due garanzie per il nuovo allenatore Gennaro Gattuso, i simboli da cui ripartire per il nuovo progetto. Dusan Vlahovic è al centro delle idee ed è forte la volontà da parte della società di un rinnovo del contratto per il serbo, attualmente in scadenza a giugno 2023. Commisso vuole regalare Vlahovic al nuovo tecnico e all'ambiente. Ribery ha un forte rapporto con Gattuso che lo considera una guida per lo spogliatoio viola. Anche per il francese, ex Bayern Monaco, la volontà societaria è il rinnovo contrattuale che in questo momento è in scadenza tra un mese.

SENATORI VIOLA - IL futuro degli attuali senatori viola è da considerare all'interno del nuovo progetto firmato da Gattuso. Tutto dipenderà dal mercato e nessuno è considerato incedibile. Tuttavia la volontà è ripartire anche da alcune figure come José Maria Callejon, Giacomo Bonaventura, German Pezzella, Cristiano Biraghi e Martin Caceres. Un quintetto da cui ripartire. Cinque più uno. Gaetano Castrovilli è il jolly della Fiorentina.

MODULO - La Fiorentina di Gattuso scenderà in campo con il 4-3-3 e il 4-2-3-1, due moduli molto impiegati dall'allenatore calabrese. Un ritorno gradito alla difesa a 4 dopo le esperienze maturate a 3 con Beppe Iachini e Cesare Prandelli. L'ex campione del mondo è reduce dai 43 punti realizzati nel girone di ritorno con il Napoli. Un notevole bottino da considerare anche per una veloce risalita della Fiorentina con il nuovo progetto.