MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Fiorentina – Vlahovic eletto miglior Under 23 della stagione

Vlahovic

Tutte le notizie sulla Fiorentina. Grande soddisfazione per Dusan Vlahovic eletto miglior Under 23 della Serie A

Redazione

Dopo la stagione appena conclusa che ha visto trionfare i nerazzurri guidati da Antonio Conte è tempo di assegnare i premi individuali ai migliori giocatori. Come tutti gli anni, per ogni ruolo, è stato scelto il calciatore che più ha fatto meglio. Inoltre sono stati premiati anche il miglior Under 23 ed il miglior giocatore in assoluto dell'intero campionato. Può sorridere la Fiorentina, in particolare Dusan Vlahovic. Il serbo è stato premiato come milgior giovane della Serie A. Vittoria assolutamente meritata da parte del classe 2000, vero trascinatore della Viola. L'attaccante in stagione ha realizzato ventuno gol e forntio 3 assist. Numeri incredibili per un ventenne e che ne certificano la definitiva esplosione, rendrndo Vlahovic un uomo mercato appetibile agli occhi di tutte le grandi squadre.

Tuttavia, Rocco Commisso, ha già affermato di voler rinnovare al più presto il contratto del giovane attaccante che è in scadenza nel 2023. Più che sulla durata si lavorerà sulle cifre. Secondo le ultime notizie il presidente italo americano avrebbe proposto un'offerta che parte da tre milioni a stagione a salire fino al 2026. Probabilmente, verrà inserita anche una clausola rescissoria che potrà permettere di svincolarsi in caso di offerte da altre squadre. L'unica nota negativa della stagione di Vlahovic riguarda la nazionale. Infatti, la Serbia non è riuscita a qualificarsi ai prossimi Europei (data d'inizio 11 giugno). Il bomber viola sarebbe stato un protagonista, ma l'età è dalla sua parte. Avrà tempo e modo per trascinare le aquile bianche.

Altri premi

Gli altri premi sono stati vinti da: Donnarumma eletto miglior portiere; Romero che ha contribuito in maniera decisiva a trascinare in Champions League l'Atalanta per il secondo consecutivo è stato eletto miglior difensore; il trofeo di miglior centrocampista è stato vinto da Barella, mentre quello di miglior attaccante da Cristiano Ronaldo. Chi è l'MVP? Naturalente Romelu Lukaku.