news calcio

Mercato Fiorentina – Sfuma Simy, ma Pradè ha il piano B

Redazione

Partiamo da Andrea Pinamonti. Il classe '99, che non rientra nei piani di Simone Inzaghi, vuole cambiare aria per trovare più spazio. E’ reduce da una stagione negativa in cui è sceso poche volte in campo. Con il Genoa, però, ha dimostrate di avere buone qualità e Firenze potrebbe essere la piazza giusta per ripartire. Si ragiona su un prestito con diritto di riscatto. Ma non finisce qui. Passiamo al secondo profilo.

Come ogni estate, Felipe Caicedo è considerato sulla lista dei cedibili. Già in passato, la viola aveva fatto un tentativo per l'ecuadoriano, ma le alte richieste di Lotito avevano bloccato tutto. Adesso, i dirigenti toscani potrebbero riprovarci. Il classe '88, oltre a portare esperienza, è anche un serio professionista che non dice mai una parola di troppo. Il suo motto è testa bassa e lavorare. Viene valutato circa quattro milioni di euro. Attenzione, poi, all'ultimo nome.

A Daniele Pradè piace anche Simone Zaza. E’ vero, nelle ultime stagioni, l'ex Sassuolo ha sempre fallito, ma non è detto che possa fallire anche a Firenze. Tuttavia, al momento è solamente una semplice idea. Nulla di più. Ad oggi, le prorità dei gigliati sono altre. Per esempio, quella di risolvere la situazione legata a Dusan Vlahovic. Su quest'argomento è intervenuto Rocco Commisso. Ecco il prezzo fissato per il serbo. Cifra paurosa <<<