news calcio

Calciomercato Fiorentina – LaLiga si fionda su Pulgar: il cc è ai saluti?

La Fiorentina ha un progetto in mente. Pulgar non farebbe parte degli intoccabili e diverse squadre della Liga lo avrebbero messo nel mirino

Redazione

Erick Pulgar

La Fiorentina ha un obiettivo chiaro, preciso e lineare. La nuova squadra di Vincenzo Italiano vuole ricominciare dai giovani. L'acquisto di Nicolas Gonzalez, la volontà di tenere a tutti i costi il centravanti serbo e il mancato rinnovo del contratto di Martin Caceres, di Borja Valero e di Franck Ribery sono un segnale importante.

Che la Viola stia cercando di diventare la nuova Atalanta?

La Dea di Gasperini è nota, quanto meno nel nostro campionato, per avere una rosa giovanissima. Obiettivo? Puntare su dei giovani "prodigiosi", cercare di farli migliorare attirando l'attenzione delle big europee e rivenderle ad un prezzo maggiorato. Un pò come fa anche il Lipsia in Bundesliga. Ecco perché nel gruppo squadra della Fiorentina non ci sono gli intoccabili. Qualora dovesse arrivare un'offerta mostruosa per Vlahovic (difficile che arrivi ma non impossibile) Commisso molto probabilmente ci penserebbe. Ma arriviamo a Pulgar. Sono tante le squadre della Liga Spagnola che lo avrebbero messo nel mirino. Ecco cosa sta succedendo attorno al centrocampista cileno.