news calcio

Calciomercato Cagliari, Aramu-Okereke: il piano di Giulini e l’ok di Liverani

Redazione

Se al paracadute di 25 milioni di euro si sommano tutti i soldi che entreranno dalle cessioni di Joao Pedro, Bellanova, Cragno, Nandez, Marin ecc... allora si che Giulini potrà sbizzarrirsi sul mercato. Ed è proprio qui che volevamo arrivare.

Aramu e Okere: vero o falso

I due giocatori del Venezia hanno attirato l'attenzione di diverse squadre del nostro campionato. Aramu, nonostante abbia da poco prolungato il suo contratto con il Venezia fino al 2024, continua a trovarsi al centro delle voci di mercato. Ha 27 anni, è un trequartista naturale e ha un valore di mercato di circa 4 milioni di euro. Arrivato a titolo gratuito dal Siena, sarebbe facilissimo portare a casa una plusvalenza per la Serenissima. La sensazione, però, è che Aramu abbia scelto il Venezia e viceversa. E' un peccato perché sarebbe stato perfetto per il gioco di Liverani il quale, pare, lo accoglierebbe a braccia aperte. Stesso dicasi per Okereke anche se qui la situazione è "leggermente" più complicata.

L'attaccante nigeriano ha 24 anni ed è arrivato al Venezia in prestito dal Bruges. La società italiana lo ha preso con la formula del diritto di riscatto ma mancano pochi giorni alla fine di giugno e tutto tace. Dunque, sembrerebbe che il calciatore sia pronto a tornare al Bruges. Su di lui c'è anche l'interesse del club biancoceleste capitolino e quello del Torino di Cairo ma al momento sono soltanto indiscrezioni di mercato. Può giocare in qualsiasi posizione in attacco e sarebbe il jolly perfetto per Liverani viste le partenze di Joao Pedro, Keita e, probabilmente, anche quella di Pavoletti. Insomma, si tratta di due piste molto difficili da percorrere ma il calciomercato è lungo e, soprattutto, è imprevedibile. Vi terremo aggiornati sulla vicenda. Nel frattempo, a proposito di Joao Pedro, ecco la verità sulla sua possibile cessione alla Salernitana <<<