news calcio

Calciomercato Cagliari, Pereiro: si può fare. Di Pardo e Joao Pedro, c’è l’ok

Redazione

Ci ricordiamo tutti anche fin troppo bene che tipo di stagione abbia fatto il trequartista uruguaiano. Ha giocato 29 partite che è stato in grado di condire con 4 gol e 2 assist. Ma adesso potremmo assistere ad una svolta inaspettata.

Giulini fa i conti e Pereiro aspetta

La sensazione è che tutti i grandi nomi faranno i bagagli. Non è un segreto. La società sarda è stata piuttosto chiara sotto questo punto di vista. I nomi a cui facciamo riferimento sono quelli di: Cragno, Lovato, Bellanova, Nandez, Baselli, Marin, Pereiro, Keita, Pavoletti e Joao Pedro. Il primo è andato al Monza. Lovato è tornato a Bergamo ma dovrebbe essere rigirato in prestito (Salernitana o Bologna sono in vantaggio). Bellanova sarà nerazzurro e Nandez attende con ansia che qualche big si decida ad acquistare il suo cartellino una volta per tutte. Marin andrà all'Empoli, Keita si è già svincolato con una clausola contrattuale. Gli unici della lista che potrebbero rimanere a Cagliari sono proprio Pereiro e Pavoletti. E non è ancora tutto.

Il primo vorrebbe rimanere nel giro della Nazionale. Si dice che non vorrebbe giocare in Serie B ma, al momento, non ci risulta che ci sia alcuna trattativa in corso per il suo cartellino. Nel corso della stagione ha avuto un momento magico in cui era stato persino accostato al club nerazzurro ma poi, a conti fatti, sono state più le prestazioni sotto tono rispetto a quelle sopra la media. C'è persino chi sostiene che Pereiro e Pavoletti possano rimanere a Cagliari. Hanno un contratto e non è impossibile che ciò accada ma la condizione imprescindibile dovrebbe essere quella del riadeguamento dei loro ingaggi. Insomma, si respira aria di partenza anche per quanto riguarda loro due ma la sensazione è che ci vorrà del tempo prima di trovare la decisione definitiva. Nel frattempo, Liverani continua ad attendere i suoi rinforzi ma è ben consapevole del fatto che prima si vende e poi si compra. A proposito di Liverani, il mister rossoblù avrebbe espresso un desiderio sulla trequarti <<<