news calcio

Calciomercato Cagliari, Giulini fa impazzire Liverani: Lapadula e non solo!

Redazione

Le ultimissime indiscrezioni di mercato raccolte dalla nostra redazione rivelano che questa, incredibilmente, potrebbe essere la volta buona. Ma procediamo per gradi. 

Prima bisogna vendere e questo è poco ma sicuro. Joao Pedro sta preparando i bagagli. Direzione? Ormai lo sappiamo tutti anche fin troppo bene. Il Torino è in vantaggio e la sensazione è che a breve arriverà la fumata bianca (ballano i soliti 7 milioni). Si dice che Giulini abbia (ri)messo nel mirino il nome di Gianluca Lapadula (11 gol e 4 assist in 21 partite). Esatto, avete capito benissimo. Il peruviano era stato accostato al Cagliari nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato e anche in quella invernale. Alla fine, però, sappiamo tutti com'è finita. Adesso Lapadula ha 32 anni ed è legato al club campano fino al 2023. I giallorossi non hanno intenzione di svenderlo ma già a gennaio Lapadula avrebbe voluto cambiare aria e questa volta dovrebbe ricevere il via libera. Ma non finisce qui. 

Il secondo nome è quello di Marco Mancosu. Il 33enne trequartista della Spal lo conoscono tutti in Sardegna per via del suo trascorso. Anche lui ha in comune con Lapadula la scadenza del contratto nel 2023 e anche lui, come Lapadula, è stato già allenato da Liverani. Insomma, l'esperienza, forse, è ciò che è mancata di più al Cagliari nel corso del girone di ritorno. Vedremo se Giulini affonderà i due colpi. Ma una cosa è certa, sono due situazioni che meritano di essere tenute sotto strettissimo monitoraggio. Lo smantellamento del Cagliari, però, continua. Ecco nomi e cognomi di chi farà i bagagli al 99,9% <<<