news calcio

Calciomercato Cagliari | Asse Liverani-Joao Pedro-Simeone: Giulini show

Redazione

Liverani ha bisogno di un reparto offensivo. Potrebbe sembrare una frase scontata ma non lo è. A breve assisteremo ad un vero e proprio smantellamento della rosa rossoblù e non sarà facile dire addio a determinati giocatori. Ma arriviamo al dunque.

In teoria, li ì davanti dovrebbero andarsene tutti, dal primo all'ultimo. Joao Pedro piace tantissimo al Torino. Si dice che i due club stiano trattando su una base di 7 milioni di euro ma Cairo vuole prima provare l'ennesimo affondo per il Gallo Belotti che, però, al 99% saluterà definitivamente la tifoseria granata. In ottica Joao Pedro, attenzione anche ai biancocelesti. La pista Mertens rimane calda ma è difficile e, da un momento all'altro, ci potrebbe essere il blitz sull'italo-brasiliano che, però, non avrebbe la certezza della titolarità (per ovvi motivi). Ma passiamo al Cholito.

Le speranze di Liverani di poter vedere Simeone con la maglia del Cagliari sono pari allo 0,1%, o forse anche meno. Anche Keita e Pavoletti dovrebbero andare via. Il senegalese piace in Liguria e il secondo, invece, viene accostato alla Salernitana. A proposito, le ultimissime indiscrezioni di mercato rivelano che Iervolino (clamorosamente) sarebbe disposto a sborsare ben 16 milioni di euro per il cartellino di Simeone. Non si riesce a capire se il Verona lo voglia acquistare definitivamente o meno ma una cosa è certa, che sia presso la corte di Allegri, presso quella campana o presso quella dei Mastini, Simeone sicuramente non tornerà in Sardegna. Prima bisognerà piazzare le cessioni ma Liverani ha fretta di cominciare a lavorare subito con il gruppo al completo. Adesso la palla passa a Giulini e Capozucca. Ma non finisce qui. La lista degli addii è lunga: ecco tutti i nomi e i cognomi <<<