news calcio

Calciomercato Cagliari | Liverani sogna questa formazione per il 2023

Redazione

Aggiornamento 08 luglio: è fatta per Franco Carboni! Ora visite mediche e poi la firma sul contratto. Finalmente Liverani avrà il suo primo terzino sinistro.

Questo è il reparto peggiore dell'intera rosa del Cagliari ma solo ed esclusivamente perché non ci sono terzini sinistri. Lykogiannis è andato via a parametro zero e Dalbert non è stato riscattato dal club nerazzurro. Al momento, mentre si attende l'arrivo di (almeno) un terzino sinistro, il titolare sarebbe Obert. E' un difensore centrale ma può giocare anche come terzino a sinistra e quando lo abbiamo visto in campo in Serie A ha giocato principalmente a sinistra sia con la difesa a 3 che con la difesa a 4.

Franco Carboni e Damm Foulon

Sono loro i due nomi pesantemente accostati al Cagliari. Carboni ha 19 anni e avrebbe già ricevuto il lascia passare da parte del club nerazzurro che detiene il suo cartellino fino al 2026. In più, sembrerebbe che lo stesso terzino sinistro abbia accolto favorevolmente l'interesse del Cagliari nei suoi confronti. Il secondo nome, invece, è quello del terzino sinistro del Benevento. Damm Foulon ha 23 anni e ha un contratto in scadenza nel 2023 proprio come Barba. Insomma, il Cagliari potrebbe fare la spesa a Benevento. La suggestione è grande. Liverani aspetta ma Giulini deve correre.