news calcio

Calciomercato Cagliari, Marin-Cerri-Joao Pedro: tre escono e tre entrano!

Redazione

Il primo obiettivo del Cagliari, secondo le nostre fonti, continua ad essere Lapadula. Questa potrebbe davvero essere davvero l'estate buona per vederlo con la maglia rossoblù ma, anche sotto questo versante, tutto tace.

La soluzione di Giulini

La nostra sensazione è che cambino i nomi ma non cambi la strategia di Giulini e Capozucca. Prima si vende, poi si compra: prima si vende Joao Pedro, poi si compra uno tra Lapadula (70%) o Brunori (30%). Prima si ufficializza la cessione di Marin, e poi si punta Valoti. Non possiamo metterci la mano sul fuoco ma è davvero molto probabile che sia questa la strategia di Giulini. Per quanto riguarda Valoti, il suo nome viene pesantemente accostato a quello del Cagliari ma non è detto che sia lui il prescelto. Si è guadagnato la promozione in Serie A col Monza e ha attirato l'attenzione anche del Parma che continua a tenerlo sotto monitoraggio. Il suo cartellino vale circa 2 milioni di euro e l'operazione potrebbe andare a termine. Le percentuali di buona riuscita sono alte ma, anche in questo, la sensazione è che non si tratterà di una chiusura lampo. Staremo a vedere. Per quanto riguarda il macedone, ovviamente stiamo facendo riferimento Nestorovski.

L'attaccante dell'Udinese non proseguirà la sua carriera a Udine e pare che anche Lecce e Palermo lo stia monitorando. Al Cagliari servirà più di un attaccante e Nestorovski è gratis. Nel frattempo, il Cagliari continua a fare cassa. Dopo la cessione di Cragno al Monza, Cerri si è appena trasferito al Como legandosi al club fino al 2026. E non finisce qui. Avete sentito Mourinho? Si dice che Giulini lo prenderebbe volentieri <<<