MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Notizie Udinese – Riccardo Sottil: “Mio padre e l’Udinese…”

Riccardo Sottil
Il team bianconero si prepara alla prossima stagione. Stiamo parlando di una situazione in cui si vuole sorprendere

Redazione

Il team bianconero continua a lavorare con uno sguardo sulla prossima stagione di campionato. Sicuramente non sarà facile mettere in difficoltà le società avversarie, visto che ci si continua a rinforzare ed al momento l'Udinese è un po' fermo al palo. Il finale della passata stagione, però, fa ben sperare in vista del prossimo periodo. Sicuramente sono tante le cose ad essere cambiate come la guida tecnica visto che si è passati da Gabriele Cioffi ad Andrea Sottil. Proprio il figlio ha commentato questo passaggio e la sua prima esperienza (come tecnico) nella massima serie del calcio italiano. Non perderti tutte le sue dichiarazioni. Ecco il punto di vista del calciatore che milita nella Fiorentina.

Il destino

"Papà ha fatto tanta gavetta partendo da lontano, ha fatto un lavoro da incorniciare con l’Ascoli e adesso si è guadagnato questa opportunità che si merita. Sono stati bravi i Pozzo a vedere in lui il profilo giusto, e anche se sul giudizio conteranno solo i risultati, posso dire che entrerà nel cuore della gente, e che era destino".

Non ha solo parlato della questione destino e della scelta fatta dalla società. Il centrocampista ex Cagliari ha anche servito a tutti un aneddoto molto interessante. Un dettaglio mica da ridere.

L'aneddoto

"Un mese fa eravamo a mangiare in un ristorante di amici a Lignano Sabbiadoro, dove abbiamo la casa al mare, e uno di loro ha chiesto a papà se gli sarebbe piaciuto allenare l’Udinese. Lui ha risposto che sarebbe stato un sogno e che tornare nella società in cui ha avuto i migliori risultati da calciatore è sempre stato un suo obiettivo".

Una storia che è iniziata nel migliore dei modi e speriamo che anche sul campo da gioco riesca a portare i suoi frutti. Intanto non perdere i movimenti di mercato da parte del team. Si prepara il colpo per sostituire Pablo Marì. Trattativa in chiusura <<<