udinese

Calciomercato Udinese – Addio Walace? Marino ha già trovato il sostituto

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, pare che il nuovo obiettivo dell'Udinese sia il difensore Víctor Méndez, centrocampista dell'Unión Española.

Il cileno classe 1999 è alla ricerca della prima esperienza in Europa, dopo essersi messo in mostra nelle stagioni precedenti nella Primera División cilena. La sua valutazione è di circa 2,5 milioni di euro. Una richiesta importante da parte del club sudamericano, considerando che per lui si tratterebbe della prima stagione nel Vecchio Continente.

Oltre all'interesse dell'Udinese, su di lui ci sarebbero anche altri club italiani. Stiamo parlando del Lecce e della Cremonese. Entrambe le squadre sono neopromosse e sarebbero alla ricerca di un centrocampista da integrare all'organico attualmente a disposizione dei rispettivi allenatori. Per il club salentino, una valida alternativa potrebbe essere Alessandro Deiola, di proprietà dei rossoblù di Giulini. La società lombarda, invece, avrebbe messo nel mirino anche Gianluca Gaetano del Napoli e Ivan Radovanović della Salernitana.

Méndez è un centrocampista centrale, in grado di giocare anche come mediano. Ha caratteristiche prettamente difensive, infatti non è molto prolifico in zona gol. In questa stagione ha collezionato 1 gol e 3 assist in 14 presenze. Ma non è tutto. Per un altro sudamericano il futuro è molto incerto: il punto <<<