- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
BREMEN, GERMANY - JUNE 12: Anatoliy Trubin of Ukraine sings the National Anthem with teammates prior to the International Friendly match between Germany and Ukraine at Wohninvest Weserstadion on June 12, 2023 in Bremen, Germany. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
L'estremo difensore dello Shakthar Donetsk continua a monitorare il suo futuro sul mercato. Ricordiamo che Anatolij Trubinè stato decisivo nel corso dei match contro i neroazzurri di Simone Inzaghi e da quel giorno sono tanti i club sulle sue tracce. Dopo altra due stagioni in Ucraina sembra essere finalmente arrivato il momento in cui la società della Crimea è pronta per cedere definitivamente il suo estremo difensore. Ad oggi sono tante le società interessate e tra queste c'è anche l'Udinese di Andrea Sottil. Non perdiamo altro tempo ed ascoltiamo subito tutte le dichiarazioni del suo agente. Il futuro di Trubin sembra essere scritto.
Si parla dell'interesse da parte dell'Udinese e soprattutto dei neroazzurri di Simone Inzaghi, oltre che quello del Liverpool. Ecco la risposta di Yuriy Danchenko: "Per il prosieguo della carriera di Trubin stiamo guardando ai primi 5 campionati d’Europa, Inter ed Udinese incluse. Naturalmente il campionato italiano è di alto livello ed interessante". I bianconeri non possono fare altro che confermarsi fiduciosi in ottica futura. La squadra del Friuli Venezia Giulia si vuole assicurare un estremo difensore che possa ringiovanire il reparto e soprattutto abbia dei grandi margini di crescita. Non è un caso che sia stato osservato proprio Trubin.
Ricordiamo che quando si parla di Trubin, si parla di un portiere che oramai ha diverse presenze tra Champions League ed Europa League oltre ad essere diventato a tutti gli effetti il portiere titolarissimo della nazionale ucraina. Il suo processo di crescita (come detto in precedenza) è effettivamente completo ed ora tocca avere la sua grande possibilità in un campionato di primissimo livello. Vedremo se l'Udinese riuscirà a chiudere la trattativa nelle prossime settimane. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato. Scelto il sostituto di Thauvin <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA