udinese

Udinese – Allarme rosso: il Napoli fa sul serio / Pozzo (per ora) resiste

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Samir. Il brasiliano, grazie alle ottime prestazioni fornite, è diventato il leader della difesa bianconera. Non a caso, sia Gotti che Cioffi lo hanno sempre schierato dal primo minuto (ad eccezione del match contro i rossoneri poichè era squalificato). Rispetto alle scorse stagioni, il classe '94 ha fatto passi da gigante. Non a caso, diversi club lo hanno messo nel mirino. In particolare, piace molto al Napoli di Luciano Spalletti.

Il club partenopeo, dopo la cessione di Kostas Manolas all'Olympiakos deve trovare un sostituto. Un giocatore in grado di far rifiatare Rrahmani e Juan Jesus. Samir con l'Udinese ha un contratto fino al 2023 e il valore sul calciomercato del classe 1994 è di circa 5 milioni di euro. Tuttavia, la dirigenza friulana preferirebbe non privarsi del giocatore a stagione in corso: la speranza sarebbe, semmai, quella di convincerlo a rinnovare.

Inoltre, Pierpaolo Marino è stato chiaro: ''a gennaio non partirà nessun big''. C'è un problema. Ecco quale. L'idea di fare un salto di qualità e trasferirsi in una squadra che disputa le coppe, potrebbe fare la differenza ed indurre il difensore sudamericano a spingere per un addio. Ma non è ancora tutto: chi esce, chi entra, un'operazione impossibile e un rimpianto "turco" <<<