01:09 min

udinese

Calciomercato Udinese – Allegri non lo vuole: Marino studia il colpo

Redazione

Un attaccande della Vecchia Signora non rientra più nei piani tecnici. Marino potrebbe affondare il colpo: i dettagli

Il calciomercato dell'Udinese entra nel vivo. Dopo le ufficialità di Destiny Udogie e Marco Silvestri, la società è pronta ad accogliere anche Kamil Glik. Il difensore si trasferirà in prestito secco dal Benevento. Una volta sistemato il reparto difensivo, Marino penserà all'attacco. Due tra Llorente, Forestieri ed Okaka andranno via, perciò l'acquisto di una nuova punta è d'obbligo. Secondo le ultime indiscrezioni, i friulani avrebbero messo nel mirino un giocatore della Vecchia Signora che non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri. Ma vediamo di chi si tratta.

Occhi su Pjaca

Marko Pjaca è arrivato a Torino nell'estate del 2016 per ben ventitré milioni di euro. Tuttavia, il croato non è riuscito a rispettare le attese. Negli utlimi anni ha girato varie squadre in prestito come Fiorentina, Schalke 04 e Anderlecht, senza mai lasciare il segno. Leggermente meglio, la scorsa stagione, dove al Genoa ha segnato tre gol e fornito due assist. In attesa di nuova destinazione si allena alla Continassa. L'Udinese, in cerca di un nuovo attaccante, sarebbe interessata al classe '95. L'ex giocatore della Dinamo Zagabria è versatile: può giocare sia come ala che come seconda punta. In caso di necessità anche da falso nueve. Su Pjaca c'è il forte interessamento dei granata di Cairo. Per questo motivo, Marino valuta le alternative. Ecco quali.

Altri obiettivi

Sicuramente, l'idea Sam Lammers sta diventando più di una semplice suggestione. L'attaccante, in uscita dall'Atalanta, piace non poco all'Udinese. La Dea potrebbe accettare anche un'offerta di prestito con diritto di riscatto. L'alternativa economica si chiama Francesco Forte. Nella scorsa stagione, la punta ha segnato quindici gol nel campionato cadetto e quest'anno vuole riconfermarsi anche in Serie A. Rimangono calde anche le piste Gianluca Lapadula e Greogire Defrel. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Diego Farias, rintrato al Cagliari dopo il prestito allo Spezia. Intanto, Marino sta cercando anche un nuovo esterno. Ecco i sette profili sondati <<<