udinese

Udinese – Dall’Argentina: ”Bianconeri sull’attaccante del Racing”

Redazione

Tra i reparti da sistemare in vista della prossima stagione, c'è sicuramente quello avanzato. Sembra che tra i profili sondati per il nuovo attacco bianconero ci sia anche Enzo Copetti, centravanti di proprietà del Racing Club.

Il profilo

A riportarlo sono i media argentini, affermando che l'Udinese avrebbe deciso di puntare sulle qualità della punta classe 1996 come vice-Beto o, addirittura, come titolare. Il valore di mercato del classe '96 si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma è probabile che il club di Avellaneda chieda una cifra ben superiore, a causa del suo potenziale e della sua importanza all'interno del Racing.

Enzo Copetti è principalmente una punta centrale, ma può essere schierato anche come esterno e come ala destra. E' un centravanti molto rapido e freddo sotto porta. Il suo punto debole è la fisicità e non è molto alto (180 cm). Inoltre, è in grado di battere calci di punizioni e rigori. Nella sua esperienza al Racing, in cui gioca dal 2021, ha totalizzato 22 gol e 5 assist in 75 presenze. Ma le notizie di mercato non finiscono qui.Ci sono delle novità sull'asse Spezia-Udine<<<